Yourban2030

Il più grande green murales d'europa

Contattaci per qualsiasi domanda

Hunting Pollution

YOURBAN 2030 promuove l'arte di strada attraverso la realizzazione della più grande opera artistica green d'Europa nel cuore di Roma a forte impatto ambientale e lo fa sulla facciata del palazzo di proprietà della De Angelis Real Estate sito a Roma in Via del Porto Fluviale, zona Ostiense.

Il progetto vede il coinvolgimento dell'artista internazionale Iena Cruz, che ha già realizzato opere di street art nel mondo e che sposa la tematica ambientale, e sarà il primo di una serie di progetti che vedrà l’ente impegnato in un percorso di awareness e sensibilizzazione sui temi della green economy attraverso l’utilizzo delle più moderne espressioni del linguaggio artistico.

Il murales è realizzato con una speciale eco-vernice in grado di abbattere gli inquinanti atmosferici, grazie a un processo, simile alla fotosintesi clorofilliana delle piante, che genera una reazione ossidante con cui vengono catturate e distrutte le sostanze inquinanti presenti nell’aria.

Airlite, la tecnologia rivoluzionaria che si applica come una semplice pittura, offre una soluzione innovativa e alla portata di tutti al problema della qualità dell’aria. Attivandosi con la sola energia della luce, questa interagisce con le molecole inquinanti, purificando l’aria in modo naturale, riducendo fino all’88,8% l’inquinamento atmosferico, eliminando il 99,9% dei batteri, respingendo la polvere e lo sporco presenti nell’aria e neutralizzando gli odori.

Per fare un esempio concreto, 100 m2 dipinti con Airlite hanno l’azione purificante rispetto all’aria circostante di 100 m2 di bosco.

 

Video correlato

Image Hunters in collaborazione con Bad Toast

 

CONTATTACI SE NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO

De Angelis Real Estate S.p.A.

Via Ennio Quirino Visconti, 20
00193 ROMA

Telefono +39 06 63 90 002
Telefax +39 06 63 90 167

INVIA UNA MAIL

Contattaci

Per ogni tipo di richiesta o informazione circa i nostri servizi invia una richiesta utilizzando il form di contatto sottostante a De Angelis Real Estate S.p.A.